E così domenica 17 dicembre 2017 la struttura polivalente di Castelsantangelo sul Nera è stata completata o come ha detto Alberto Bortolameotti, il capo cantiere di questa avventura , “Missione compiuta!”.

All’indomani del terribile terremoto del 24 agosto 2016 che ha colpito le regioni del Centro Italia, Solidarietà Vigolana si è subito attivata nella raccolta di fondi attraverso varie iniziative prima fra tutte “Un’amatriciana per Amatrice” nel settembre 2016 in collaborazione con la SAT di Vigolo Vattaro in occasione della corsa in montagna “Una cima per gli amici”. L’idea, come per altri tragici eventi precedenti (terremoto a l’Aquila del 2009 e dell’Emilia del 2012), era quella di riuscire a realizzare una struttura da donare alle popolazioni colpite dal terremoto che potesse servire come punto di ritrovo e socializzazione per tentare di ricostruire le relazioni tra le persone, fare comunità e provare a ripartire.

Così come per le esperienze precedenti, compagna di viaggio è stata la Pro Loco di Revò, come è stato in occasione della struttura realizzata a Coppito (AQ) o dei nostri progetti in Etiopia per la costruzione di acquedotti.

Continua a leggere….