Proseguono a ritmo serrato i lavori per la realizzazione della struttura polivalente a favore della Comunità di Castelsantangelo sul Nera (MC) paese delle Marche inserito nel Parco Naturale dei Monti Sibillini. Dopo aver realizzato le pareti qui sul nostro Altopiano abbiamo trasportato il tutto a destinazione e dal 2 novembre abbiamo iniziato la costruzione sul posto. La struttura servirà come punto di ritrovo e socializzazione per tentare di ricostruire le relazioni tra le persone, fare comunità e dare un segnale di speranza per provare a ripartire.

I fondi necessari sono stati raccolti grazie alla generosità di privati, enti aziende e soprattutto associazioni, e a una serie di manifestazioni (Agrivigolana, Vigolana…. Camina e Magna, Trail della Vigolana) realizzate in questi mesi dalla nostra associazione. Altre associazioni e soprattutto aziende e artigiani ci hanno offerto la collaborazione nei lavori pratici che abbiamo realizzato. Ci preme soprattutto ricordare l’aiuto degli scolari dalle tre scuole primarie dell’Altopiano che in occasione del Natale 2016 hanno realizzato delle iniziative per raccogliere fondi per questo progetto.

Durante tutto il mese di novembre sono stati davvero tanti i volontari che hanno collaborato alla costruzione della struttura a Castelsantangelo sul Nera e contiamo di poter consegnare la sala polivalente completata prima delle feste natalizie. Un grazie di cuore a tutti per l’aiuto, e …..”fare del bene fa stare bene insieme”.