La Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale promuove dal 2009 il “PREMIO SOLIDARIETÀ” con lo scopo di:

    • Promuovere interesse verso i valori del bene comune, dando risalto a gesti significativi;
    • Segnalare alla pubblica opinione la realizzazione e l’avvio di progetti che contribuiscano a realizzare una convivenza civile evoluta, ad educare, ad indirizzare gli individui verso sensibilità e comportamenti operosi di promozione della solidarietà che sviluppino il sostegno e la crescita personale e sociale.
    • Destinare un contributo economico ad organizzazioni di volontariato attive nell’ambito della Provincia di Trento.

Il premio per  l’anno 2017 è stato assegnato a Solidarietà Vigolana e Pro Loco di Revò per il progetto “Terremoto Centro Italia – Realizzazione di una struttura polivalente a Castelsantangelo sul Nera (MC)”.

Link della fondazione : http://www.fovoltn.it/Home/Istituzionale/PremioSolidarieta/Edizione2017

Link progetto: https://www.solidarietavigolana.it/project/struttura-polivalente-castelsantangelo-sul-nera-mc/

Grande soddisfazione per questi riconoscimento che ci conferma la bontà del nostro progetto. Questa la motivazione del premio:

“Il progetto è stato ritenuto meritevole per la capacità di rispondere in aniera efficace e tempenstiva ad un’emergenza, attivando una rete significativa di volontari tra singoli, associazioni, enti e professionisti di due ampie comunità trentine. Degno di merito l’impegno a costruire una rete solidale che ha condiviso sui territori distanti tra loro il valore dell’aiutare, scegliendo un progetto di struttura funzionale alla ricostruzione dei legami sociali in una comunità piegata e privata di tutto.”

Un grazie ancora a tutti quelli che hanno collaborato alla riuscita del progetto.

Nella foto il momento della consegna del Premio da parte della Presidente della Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale Professoressa Mariangela Franch ai presidenti della Pro Loco di Revò e di Solidarietà Vigolana in occasione della Vigolana Camina e Magna.